Primo orologio svizzero in Space
Quando si pensa di orologi meccanici nello spazio, si pensa, beh, non Tag Heuer. Ma si dovrebbe, perché a quanto pare, Heuer è stato il primo orologio svizzero nello spazio.
Nel maggio 1961, il presidente John F. Kennedy ha annunciato il suo obiettivo di portare un uomo sulla Luna e farlo tornare in modo sicuro sulla Terra entro la fine del decennio. Il primo passo verso questo obiettivo è stato quello di mettere un uomo in orbita. Quell'uomo era John Glenn, che batte Mercury "Friendship 7" missione il 20 febbraio 1962. Glenn orbitato intorno alla Terra tre volte indossa un cronometro Heuer 2915A al polso, in cima alla sua tuta spaziale, trattenuto da un elastico su misura cinghia. L'orologio servito come il timer di back-up missione, ed è stato usato nello spazio. Oggi, l'orologio è conservato presso l'Air & Space Museum nazionale in Washington, DC
Un altro importante risultato tecnico è venuto nel 1916, quando Charles-Auguste Heuer ha lanciato l'originale Mikrograph. E 'stato il primo cronografo meccanico in grado di misurare 1/100 ° di secondo. Per fare questo, il tasso del movimento era 360.000 VPH - ". Veloce" dieci volte più veloce rispetto ai cronografi 36.000 VPH che di solito pensiamo come Il Mikrograph originale rivoluzionato cronometraggio sportivo e servito come il cronometro ufficiale per le Olimpiadi 1920.
没有评论:
发表评论