presenta un design elegante, mentre il secondo, noto come "Circuito", vanta radicalmente le linee più sportive. Entrambi i pezzi esprimono lo stesso desiderio - quello di una Maison di fama
per la sua passione per l'eccellenza, volendo dare intenditori di orologi la possibilità di trovare il loro posto in un mondo che è in continuo movimento.
La nuova collezione Sport Competizione di cronografi presentato quest'anno dalla Girard-Perregaux Produzione rende omaggio a velocità da spigolare ispirazione dal mondo delle automobili. Questa linea sottile retro-futuristica evoca sfacciatamente il famoso cronografo Club Italia, che, quando è stato lanciato nel 1987, in un'epoca in cui era re di quarzo, ha segnato l'inizio della ripresa del marchio di un mercato emergente, che era alla ricerca di prodotti storici di qualità.
La Stradale Chronograph
Determinato a conservare la leggenda tempo che sfidano di questi strumenti specializzati, il Girard-Perregaux Produzione ha scelto di racchiudere il cronografo Stradale all'interno di una cassa in acciaio 42 mm di diametro. Questa dimensione contemporanea, in combinazione con un design classico ispirato a quello dei migliori prodotti del periodo d'oro dell'orologio da polso, assicura che questo pezzo ha unito elementi di eleganza e dinamismo e, pertanto, rimarrà sempre completamente fuori dal tempo. Il pezzo è stato realizzato per essere a 30 metri resistente ad acqua per essere insensibili all'umidità qualsiasi parte del mondo. Il caso-band dispone lungo, leggermente arrotondata alette che seguono la curva naturale del polso. Essa presenta anche "fungo di tipo" push-pezzi che sono visivamente identici a quelli utilizzati nel corso degli anni cinquanta d'oro, ed è ornato con un vetro zaffiro fondello trasparente, che consente esteti di ammirare la vista delle finiture della fabbricazione di riferimento GP03300 movimento.
Il calibro di manifattura che alimenta questa vibrante cronografo, misura 11½ Lignes (25,60 mm) e 6,50 mm di spessore ed è composto da 435 componenti, tra cui 63 gioielli. Pulsante a 4 Hz (28.800 vibrazioni all'ora), ha una autonomia di 46 ore una volta che il movimento è avvolto. Oltre a indicare le informazioni di tempo classico, il quadrante, disponibile come argentato o nero, visualizza i tempi misurati sulla punta dei lunghi secondi continui centrali, così come i minuti trascorsi e le ore nei contatori supplementari, che sono sottilmente incassata e delicatamente azzurrato. Questo modello più efficiente ha un datario alloggiata in un'apertura discreta tra il quarto e il quinto indici. Disponibile con quadrante nero o argentato, questo orologio è disponibile su un cinturino in alligatore fissato da una fibbia pieghevole siglato o su un bracciale in acciaio.
Il Circuito Chronograph
Spostamento con i tempi, il Girard-Perregaux Fabbricazione anche voluto offrire agli amanti di up-to-date prodotti un cronografo che combina con successo e armoniosamente la tradizione e l'avanguardia. Quando si crea la versione Circuito della collezione Sport Competizione, gli ingegneri e gli orologiai della Manifattura hanno optato per la robustezza e leggerezza decidendo su un caso innovativo, che misura 42 mm di diametro, che unisce titanio e carbonio, dando un effetto metallico che ricorda di auto di fascia alta corpi. L'uso di questa lega significava che il disegno caso era di essere specificamente sviluppato per accogliere il materiale composito. Leggero e molto resistente, è il caso di 30 metri resistente all'acqua e presenta un design ispirato ai cronografi del periodo d'oro di orologi da polso. La custodia protegge della Manifattura GP03300-0122 cronografo riferimento calibro da eventuali danni al di fuori. Meticolosamente finito nella tradizionale maniera artigianale nei laboratori della Manifattura, questo meccanismo 25,60 millimetri (11½ Lignes) con viti azzurrate, una platina perlata, ponti e decorato Côtes de Genève rivela alcuni dei suoi 435 componenti attraverso la sua metallica fondello, compreso un certo numero di suoi 63 gioielli, la ruota a colonne e la massa oscillante in acciaio. L'organo di regolazione può anche essere distinto che, pulsa a 28.800 alternanze all'ora (4 Hz), conferisce a questo segnatempo precisione ottimale durante le sue 46 ore di funzionamento. Il Circuito è disponibile su un cinturino in pelle di vitello di carbonio-effetto fissato al polso da una doppia chiusura pieghevole in acciaio sabbiato microperla-DLC rivestite. Progettato per l'avventura di tutti i giorni, questo cronografo efficiente ospita un "nido d'ape" quadrante composito traforato ricordando le griglie del radiatore e le prese d'aria di automobili per un look sporty chic fiducioso.